01 dicembre 2010

Il terzo meeting Comenius a Copenhagen-Danimarca

Martedì 30 Novembre 2010 il “N. Gallo” volerà in direzione Copenhagen. È tutto pronto ormai per il terzo (e penultimo!) meeting del progetto biennale ComeniusEuropean Youth: from differences to similarities”. Il progetto rientra nell’ambito del Programma di Apprendimento Permanente LLP (Lifelong Learning Programme), tra i cui scopi prioritari vi è quello di promuovere, all'interno della Comunità Europea, scambi, cooperazione e mobilità tra i sistemi d'istruzione, al fine di migliorarne la qualità ed incoraggiarne l'apprendimento delle lingue straniere e delle nuove tecnologie di comunicazione e di informazione.
La novità di questo incontro, che si svolgerà dal 30 novembre al 5 dicembre, sta nel fatto che i nostri studenti saranno ospitati presso le famiglie dei loro coetanei danesi. Grande trepidazione dunque alla vigilia di un viaggio che darà l’opportunità non solo di migliorare le competenze comunicative in L2, ma anche di calarsi perfettamente nella cultura, negli usi e costumi di una tipica famiglia dei Paesi del Nord.
Il programma è vario: oltre alle attività prettamente “scolastiche” insieme agli studenti della Realschule, Cochem (Germania) e della Escuela Federica Montseny, Burjassot (Spagna), la Norrebro Park School si è data un gran da fare per organizzare il ricevimento dal sindaco, un pomeriggio di pattinaggio sul ghiaccio, cabaret natalizio, e l’immancabile sightseeing della città con tappa alla “Sirenetta”.
La delegazione dell’IPSCT “
N. Gallo” sarà composta dal docente referente, prof.ssa Wilma Greco, dalle docenti proff.sse Gabriella Bonnì, Marilena Sabella, Alessandra Urso, e i seguenti alunni: Serena Brancato 5D, Maria Cammalleri 3 A, Rosario Formica 3 GP, Gabriele Gargano 5 D.
Un’occasione “unica” per gli studenti del “
N. Gallo” ,“ambasciatori” della cultura e delle tradizioni italiane presso le Istituzioni scolastiche straniere. 
AUGURI A TUTTI I PARTECIPANTI

Nessun commento:

Posta un commento