«APPRENDERE E COMUNICARE:IL BLOG NELLA DIDATTICA». Obiettivi didattici ed educativi: Il blog consente la crescita conoscitiva e cognitiva comune, il potenziamento delle capacità linguistiche, l’apprendimento cooperativo, la collaborazione tra pari e quindi la conseguente possibilità di innalzare la qualità del prodotto, l’aumento dell’autostima e del senso di responsabilità attraverso la collaborazione online, l’incremento della motivazione.
14 gennaio 2011
Gli archivi di JFK disponibili on line
NEW YORK Oggi il «John F. Kennedy Library and Museum» inaugura l'archivio digitale che rende accessibile al mondo i documenti di uno dei presidenti più amati della storia americana, assasinato a Dallas nel 1963. Si tratta di una collezione di oltre 200.000 pagine scritte, 1.500 fotografie, 1.250 file audio e video, 340 conversazioni telefoniche per un totale di 17 ore e mezza. Il progetto «Access to a Legacy» è stato completato dopo 4 anni di lavoro e un investimento di 10 milioni di dollari.
Caroline Kennedy, unica in vita dei figli di John e Jacqueline Kennedy, inaugura oggi i database. Tra i documenti più interessanti, oltre alle foto di famiglia, le cartine di Cuba del 1962, i video in cui Jackie Kennedy fa gli onori di casa e racconta le cene alla Casa Bianca, c'è il celebre discorso inaugurale della presidenza di Kennedy scritto a mano dal presidente stesso.
L'archivio diventa disponibile al grande pubblico proprio nel cinquantesimo anniversario dal discorso che Kennedy tenne il 20 gennaio del 1961.
Pubblicato da
Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali «Nicolò Gallo» di Agrigento
alle
venerdì, gennaio 14, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento